Domenica 27 ottobre alle ore 18 Francesco Piccolo porterà al Teatro Toselli lo spettacolo “Momenti di trascurabile (in)felicità” tratto dai suoi libri “Momenti di trascurabile felicità” (2010), “Momenti di trascurabile infelicità” (2015), editi da Einaudi.
Francesco Piccolo (Premio Strega 2014 con Il desiderio di essere come tutti), accompagnato sul palco da Pif (all’anagrafe Pierfrancesco Diliberto, già protagonista dell’omonimo film del 2019 diretto da Daniele Luchetti e scritto con Francesco Piccolo), sfoglia il proprio catalogo di nevrosi, vezzi, consuetudini, manie e segreti, passando in rassegna momenti felici ed infelici dell’esistenza quotidiana sui quali non abbiamo il tempo o la pazienza di soffermarci.
Piccole abitudini, positive o negative, che scatenano un costante e ininterrotto riconoscersi. Dal momento della torta ad una festa di bambini alla temperatura dell’acqua sotto la doccia, passando per domande esistenziali e amare verità. Uno spettacolo capace di scavare con ironia disarmante nella banalità del quotidiano, nei luoghi comuni, negli attimi fuggenti e preziosi della vita.
Per Piccolo si tratta di un modo semplice per avere un contatto diretto e vivo con i lettori e far parlare i suoi libri in un’ora dedicata ai momenti trascurabili dell’esistenza quotidiana che ci accomunano tutti in un sorriso (a volte amaro).
Biglietti su www.comune.cuneo.it/cultura/teatro.