In occasione della “Settimana europea per la salute e la sicurezza sul lavoro, indetta dall’Agenzia europea (Eu-Osha), lo Spresal (Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro) dell’Asl Cn1 rilascia a tre aziende della zona il riconoscimento di “luogo di lavoro che promuove salute”: Bottero Spa con sede a Cuneo, Qebere Srl Società Agricola con sede a Piasco, Gazzera srl con sede a Peveragno.
Si tratta delle prime aziende del territorio che hanno completato gli interventi di promozione alla salute nei luoghi di lavoro previsti dalla Rete Whp della Regione Piemonte per l’anno 2023. Verrà consegnato un attestato-diploma rilasciato dalla Regione, settore della prevenzione.
“La promozione della salute nei luoghi di lavoro – spiega Santo Alfonzo, direttore dello Spresal – è tra gli obiettivi del nostro servizio, che offre assistenza e supporto metodologico alle aziende aderenti alla Rete Whp della Regione che vogliono promuovere la cultura della prevenzione con azioni di sensibilizzazione, di cambiamenti organizzativi e comportamentali”.
Nel territorio dell’Asl CN1 sono 27 le aziende attualmente iscritte alla Rete Whp e che lavorano per rendere le loro ditte luogo di lavoro che facilita le scelte salutari.