La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 26 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovo anno accademico per l’Università della Terza Età di Cuneo

Gli associati sono al momento 650. Prima lezione lunedì 4 novembre con Franco Chittolina

Cuneo

La Guida - Nuovo anno accademico per l’Università della Terza Età di Cuneo

Sono al momento 650 gli associati all’Università della Terza Età di Cuneo, che si appresta a vivere un nuovo anno accademico.
Le lezioni, che come di consueto si terranno al cinema Monviso, inizieranno lunedì 4 novembre alle 15,30. In cattedra salirà Franco Chittolina, che interverrà sul tema “Unione Europea: un grande futuro alle spalle?”. Alla vigilia di importanti avvenimenti nel mondo, con due guerre ai suoi confini, il voto presidenziale Usa e l’avvio della nuova legislatura Ue 2024-2029, mentre si aggrava la crisi climatica e il dramma dei flussi migratori, per l’Europa potrebbe essere l’occasione di trovare nel suo passato le ragioni per riscoprire i suoi valori fondativi e meritare finalmente il Nobel per la pace ottenuto nel 2012.
Il successivo appuntamento in calendario sarà per giovedì 7 novembre, sempre alle 15,30, con il cuneese Enrico Perlo sul tema “Entrate e uscite tra la Cina e me stesso”.
Gli incontri, bisettimanali, sono riservati agli associati: chi lo desidera potrà affiliarsi in qualunque momento, rivolgendosi in sede negli orari di segreteria.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente