La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alba, attivato il Coc ed il volontariato di Protezione civile

Al momento la viabilità non presenta criticità, ma l'amministrazione comunale invita la popolazione a limitare gli spostamenti e ad uscire solo in caso di necessità

Alba

La Guida - Alba, attivato il Coc ed il volontariato di Protezione civile

Al momento, sul territorio del Comune di Alba la viabilità non presenta criticità: tutte le strade e tutti i ponti sono percorribili. L’amministrazione comunale, tuttavia, invita la popolazione ad essere prudente, a limitare gli spostamenti, soprattutto nelle ore notturne, ad uscire solo in caso di necessità e a non sostare sui ponti ed in prossimità dei corsi d’acqua.
La notizia giunge dal Coc, il Centro operativo comunale, che è stato attivato dal sindaco di Alba, Alberto Gatto, dopo che l’Arpa, nel bollettino delle 13 di oggi, sabato 26 ottobre, ha lanciato l’allerta arancione in seguito alle piogge persistenti.
Insieme al Coc è stato attivato anche il volontariato di Protezione civile per assicurare il monitoraggio costante della situazione.
Inoltre, per garantire la sicurezza degli atleti durante la 15ª Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba, prevista per  domenica 27 ottobre, con partenza ed arrivo in piazza Miroglio ad Alba, è stata emanata un’apposita ordinanza per la revisione del percorso, evitando qualsiasi vicinanza a corsi d’acqua e canali e valutando la sospensione della manifestazione in caso di peggioramento delle condizioni meteo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente