La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La “Festa del Re Marrone” rinviata di una settimana a causa del maltempo

Sabato 26 la tradizionale consegna del Marrone di Chiusa Pesio alle bambine e ai bambini nati nell’ultimo anno; il resto del programma il prossimo week end

Chiusa Pesio

La Guida - La “Festa del Re Marrone” rinviata di una settimana a causa del maltempo

Si è aperta ufficialmente ieri sera, giovedì 24 ottobre, con la conferenza dal titolo “La Castagna Cuneo IGP incontra il Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena IGP” la 26ª edizione della “Festa del Re Marrone” che a causa del maltempo previsto per il week-end subirà un cambio di programma importante.
Il programma per questo fine settimana prevede sabato 26 ottobre, alle 15 in piazza Cavour, la tradizionale consegna del Marrone di Chiusa Pesio alle bambine e ai bambini nati nell’ultimo anno.
Il resto del programma è spostato al week-end il prossimo sabato 2 novembre, alle 10, evento inclusivo “Piloti per un giorno” in via Circonvallazione Vigne, per avvicinare persone con disabilità al mondo delle auto e moto da corsa, insieme al campione Roberto Miele e il suo staff. Nelle stessa giornata, alle 14, pedalata cicloecologica “Alla scoperta dei castagneti”, con iscrizioni in piazza Cavour e organizzazione a cura di Cicli Bertolotto-Asd Valle Pesio Bike. Alle 15 sfilata “Un prosecco per Dante” in memoria di Dante Miele, con auto da rally moderne e storiche.
Domenica 3 novembre la giornata clou della Festa del Re Marrone con il grande mercatino a cielo aperto che anima le vie del paese spaziando dall’artigianato locale alle eccellenze enogastronomiche e gli antichi mestieri. Come da tradizione, musica, intrattenimenti e il profumo delle caldarroste renderanno l’atmosfera unica. Alle 12,30 “Pranzo in onore del Re Marrone” al Villaggio del Marrone, sotto il tendone situato nel cortile della scuola primaria in piazza Carlo Mauro. La Pro Loco Turismo in Valle Pesio propone un menù a tema: tris di antipasti, ravioli, brasato con cipolline e castagne, dolce e acqua (20 euro). Prenotazioni entro sabato 2 novembre all’Ufficio Turistico Valle Pesio chiamando lo 0171.734990.
Per concludere, sabato 9 novembre, alle 14, dimostrazione di macchine e attrezzature per la gestione del castagneto al B&B Antiche Radici (Vallone Marro 7), in collaborazione con l’azienda Danilo Riberi Macchine Agricole, seguita da caldarroste e momento conviviale.
Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il numero 0171-734990.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente