Lutto nel mondo del giornalismo: ieri, giovedì 24 ottobre, a Torini è mancato Paolo Griseri, 67 anni, editorialista, già vicedirettore de La Stampa.
Grande conoscitore dell’industria, delle dinamiche sindacali e del territorio, dagli anni Ottanta ha seguito le vicende Fiat, prima per il Manifesto poi come inviato di Repubblica. Per Editori Riuniti, con Massimo Novelli e Marco Travaglio, ha scritto “Il processo”, e con Sergio Chiamparino ha pubblicato per Einaudi “La sfida. Oltre il Pd per tornare a vincere. Anche al Nord”. Nel 2012, sempre per Einaudi, ha pubblicato “La Fiat di Marchionne. Da Torino a Detroit”.
La camera ardente sarà allestita in via Lugaro 15, a Torino, dove hanno sede le redazioni de La Stampa e Repubblica, domenica 27 ottobre, dalle 12,30 alle 18,30, con il saluto laico alle 14. Il rosario sarà recitato domani, sabato 26, alle 18,30, nella parrocchia dell’Ascensione, in via Bonfante 3. Il funerale sarà celebrato lunedì 28 alle 9,30 nella stessa parrocchia dell’Ascensione; Griseri sarà poi sepolto al Cimitero Parco a Torino.