La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 3 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alla scoperta del cementificio Buzzi-Unicem di Robilante

Lo stabilimento ha aderito all’iniziativa di Fabbriche Aperte, per aprire ai visitatori le porte del sito produttivo

Robilante

La Guida - Alla scoperta del cementificio Buzzi-Unicem di Robilante

C’è anche la Buzzi-Unicem di Robilante tra gli oltre 130 gli stabilimenti in Piemonte che apriranno le loro porte ai visitatori nei giorni del 24, 25 e 26 ottobre. Iniziativa della Regione nell’ambito della quinta edizione di “Fabbriche Aperte Piemonte”, che permette al grande pubblico di visitare gratuitamente i luoghi della produzione industriale del territorio. Fabbriche Aperte Piemonte è stata ideata per favorire una maggiore conoscenza delle attività produttive.
Lo stabilimento Buzzi-Unicem di Robilante propone due diverse visite. Giovedì 24 e venerdì 25 ottobre è possibile assistere alla presentazione istituzionale del gruppo seguita dall’accompagnamento alla scoperta della cementeria e dell’intero ciclo produttivo, dall’arrivo delle materie prime alle spedizioni del prodotto finito. Sabato 26, invece, è in programma la visita nel sito estrattivo del materiale per la produzione del cemento. Sarà possibile visitare la nuova galleria dell’impianto di frantumazione. L’azienda fornisce la dotazione antinfortunistica; sono consigliati abbigliamento sportivo e scarpe con i lacci. Per partecipare è necessaria la prenotazione su www.fabbricheaperte.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente