La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una borsa di studio “In ricordo di Niky”

In ricordo di Nicole Rebuffo, diciottenne di Ronchi morta per un tumore nel 2020

Cuneo

La Guida - Una borsa di studio “In ricordo di Niky”

Una borsa di studio per ricordare Nicole Rebuffo, la diciottenne di Ronchi morta per un tumore nel 2020, rivolta agli studenti dell’ultimo anno dell’indirizzo tecnico turistico dell’istituto d’istruzione superiore Grandis di Cuneo. La ragazza, che è viva e presente nel ricordo di tante persone, anche di chi non l’ha conosciuta, è al centro di diverse iniziative in sua memoria. Dopo il partecipato “Brindisi per Nicole”, organizzato dalla sua famiglia con diversi collaboratori per raccogliere fondi per l’associazione Neuroland onlus, attiva all’ospedale Regina Margherita di Torino accanto alle famiglie dei piccoli pazienti, la sua scuola ha aderito a una proposta che torna per il secondo anno consecutivo. La borsa di studio “In ricordo di Niky” è frutto della donazione di parte di quanto ricavato dalla vendita del libro “Dono d’Amore”, scritto da alcune infermiere pediatriche dell’ospedale Regina Margherita di Torino, che hanno avuto in cura Nicole, con integrazione dei genitori.

Sarà elargita su domanda degli interessati per questo e per il prossimo anno scolastico, come già avvenuto per lo scorso. Per partecipare c’è tempo fino al 31 ottobre.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente