La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fotografi in erba alla scoperta del Museo di Pedona

Si è concluso il corso di fotografia creativa tenuto da Veruschka Verista a Borgo San Dalmazzo

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Fotografi in erba alla scoperta del Museo di Pedona

Con la consegna degli attestati di partecipazione si è concluso ieri (sabato 19 ottobre) il laboratorio di fotografia creativa “Fotografiamo al Museo”, tenuto dalla fotografa freelance Veruschka Verista in collaborazione con l’associazione culturale Pedo Dalmatia.

Quattordici i partecipanti, di età compresa tra i 9 e i 14 anni: tra loro anche una ragazza messicana che sta trascorrendo un periodo in Italia per un viaggio-studio. Nel corso dei quattro incontri gli iscritti hanno potuto fare, come spiega Veruschka, “un viaggio nel tempo, un’esperienza che arricchisce l’occhio e il cuore, seguendo l’invito a esplorare, a capire e a sognare”.

“Un sentito ringraziamento – aggiunge Veruschka – a questi giovani fotografi che sono riusciti a catturare immagini che esprimono le loro emozioni. Grazie per le tante risate condivise, per le domande poste, per le storie e le curiosità. Ciò che conta non è il mezzo attraverso cui si scatta, ma ciò che possiamo esprimere attraverso la fotografia”.

Il corso si è concluso con un momento di condivisione e restituzione con famiglie e amici, che ha registrato una folta e calorosa partecipazione. Le opere realizzate dagli allievi del corso sono esposte nei locali del Museo dell’Abbazia di Pedona (dietro al chiesa di San Dalmazzo): la mostra è aperta oggi pomeriggio (domenica 20 ottobre) dalle 15 alle 18.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente