La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 19 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domani mercato straordinario per la Fiera del Marrone

Musica, laboratori e tanti espositori per la manifestazione in corso a Cuneo. Divieti di sosta e circolazione in centro città per la giornata di domenica 20 ottobre

Cuneo

La Guida - Domani mercato straordinario per la Fiera del Marrone

Il maltempo non ha fermato i visitatori della Fiera nazionale del Marrone in corso a Cuneo fino a domani (domenica 20 ottobre).
Nel tardo pomeriggio di oggi la musica è stata protagonista in piazzetta del Grano grazie ad un concerto di musica tradizionale baska inserita nel programma della rassegna Cuneo Classica Festival. Sul palco il coro, ad eseibirsi di fronte ad un folto pubblico, è stato il Coro Ametsa d’Irun e Kemen Dantsa Taldea. In serata, alle 21 in piazza Virginio, si esibirà la band “Divina”.
Gli appuntamenti continueranno domani. La giornata si aprirà alle 7 con la partenza, dalla Casa del fiume al Parco Fluviale Gesso Stura, della 13ª edizione della Randonnée del Marrone, manifestazione ciclistica non competitiva con tre percorsi a scelta (68 km, 135 km, 200 km) organizzata dall’Asd Cuneo Bike. Per Per info e iscrizioni: tel. 349-00 88514 e 346-2320430. Per tutta la giornata in piazza Galimberti e in via Roma ci saranno gli stand degli espositori con animazione musicale e diretta radiofonica a cura di Radio Piemonte Sound. Dalle 9 alle 18 mercato straordinario lungo corso Nizza. Dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 apertura straordinaria della Torre Civica (via Roma 19). Dalle 9 alle 20 nel Palaclima di largo Audiffredi “Conoscere il Parco”, animazione e talk a cura dell’Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime e Parco fluviale Gesso e Stura. Dalle 9 alle 20 fattoria didattica, laboratori, animazione per bambini e famiglie a cura nei Giardini Fresia, a cura di Coldiretti. Dalle 14.30 alle 19.30, presso l’Istituto Andrea Fiore (via Monsignor Bologna, 9), sarà visitabile la 2ª edizione “Granda Bricks”, mostra espositiva e iniziative ludiche per i bambini con i mattoncini colorati Lego (info: www.alterlegocuneo.it, alterlegocuneo@gmail.com). Il Salone d’Onore del Palazzo Municipale, come ormai da tradizione, ospiterà la 12ª edizione del Sacco al Marrone, torneo semilampo regionale omologato della Federazione Internazionale di scacchi organizzato dall’associazione Scacchistica s.d. Cuneese (info e iscrizioni: scacchicuneo@gmail.com). Per tutta la giornata (dalle 10 alle 19), “Microcirco” in piazza Europa, animazione per bambini a cura della compagnia “I giochi di una volta”. Presenti cavallini a pedale, pesca ad anatrelle, birilli, bolle giganti e altre attività. Incorso Giolitti si terrà il mercato degli hobbisti a cura dell’associazione Nuovo Corso Giolitti e Comitato di Quartiere Cuneo Centro. Alle 10, dalla piazzetta Totò (davanti al Teatro Toselli) partirà il corteo itinerante della 24ª edizione dell’Adunata degli Uomini di Mondo. Accompagneranno la sfilata la Fanfara Buccaresi e i balli a cura di Melannura. Durante la mattinata sarà consegnato il premio Uomo di Mondo dell’Anno (info: uominidimondocn@gmail.com). Dalle 11 alle 15 street food e dj set in piazza Virginio. Alle 11 e alle 16, in Sala San Giovanni laboratorio culinario “Pasta e Marroni” in collaborazione con Confartigianato (prenotazione presso Conitours www.cuneoalps.it). Alle 16.30 in largo Audifreddi, presso lo spazio del Palaclima, talk con degustazione “Prodotti a marchio Qualità Parco Apam”, incontro con i produttori Lorenza Borsarelli e Luca Quaranta, a cura delle Aree Protette Alpi Marittime. Si chiude con la musica. Dalle 16.30 alle 18.30 Gran Ballo Occitano con Sergio Berardo e La Quimera in piazzetta del grano (via Roma 13).

Per tutta la giornata in vigore divieti di sosta e di circolazione in centro città.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente