La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 21 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Stracôni si tinge di rosso per dire no alla violenza (video)

Tra le iniziative legate alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l'invito a indossare un capo o un accessorio di quel colore e a realizzare un origami a forma di cuore

Cuneo

La Guida - La Stracôni si tinge di rosso per dire no alla violenza (video)

A Cuneo l’edizione 2024 della Stracôni avrà una sfumatura in più, anzi un colore forte per dare voce a un messaggio: la stracittadina del 10 novembre si tinge di rosso per ricordare le tematiche della violenza di genere, in vista della giornata internazionale contro la violenza sulle donne (25 novembre). L’invito ai partecipanti alla camminata viene dagli uffici comunali e dalle associazioni locali che si occupano del tema: indossare un capo di abbigliamento o un accessorio di colore rosso, durante la manifestazione, e per chi vuole anche realizzare un origami (nel video, alcuni suggerimenti per la realizzazione).
Sono queste le due proposte pensate dall’assessorato comunale parità e antidiscriminazioni del Comune di Cuneo per sensibilizzare la cittadinanza contro la violenza di genere. L’iniziativa “Esprimi il tuo NO alla violenza” si inserisce nella rassegna “8 marzo è tutto l’anno – 25 novembre: giornata contro la violenza sulle donne”.
L’idea “Stracôni in red” è nata dalla collaborazione con gli organizzatori dell’evento, per dare visibilità al colore simbolo della lotta contro la violenza sulle donne. Allo stesso modo, l’origami a forma di cuore viene distribuito con i pettorali e nelle scuole (22.000 volantini in totale): con i pezzi raccolti nei diversi punti entro il 17 novembre, verranno poi realizzati allestimenti a tema.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente