La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 18 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, la 25ª Fiera del Marrone con le eccellenze del territorio

Inaugurata la manifestazione enogastronomica che per tre giorni offre degustazioni e acquisti delle eccellenze del territorio, spettacoli, convegni, mostre, laboratori

Cuneo

La Guida - Cuneo, la 25ª Fiera del Marrone con le eccellenze del territorio
Inaugurazione Fiera del Marrone 2024

Inaugurazione Fiera del Marrone 2024

È stata inaugurata nella tarda mattinata di oggi (venerdì 18 ottobre), in piazza Galimberti, la 25ª Fiera nazionale del Marrone, manifestazione enogastronomica che fa della qualità la sua bandiera: un appuntamento irrinunciabile per ogni intenditore e per chiunque desidera vivere un fine settimana immerso nella genuinità cuneese.
Dopo l’inaugurazione saranno tre giorni di assaggi, degustazioni e acquisti delle eccellenze del territorio, ma anche di spettacoli, convegni, mostre, laboratori didattici, visite, appuntamenti sportivi e tanti altri eventi collaterali che da anni contribuiscono a rendere la kermesse un appuntamento molto atteso da cittadini, turisti e anche commercianti.
Come ricordato dalla sindaca di Cuneo Patrizia Manassero e dall’ex sindaco Federico Borgna all’inaugurazione, la Fiera del Marrone è l’evento cuneese per eccellenza e rappresenta un’ottima occasione per far conoscere le bellezze della città e del territorio. Un territorio ricco e generoso ma anche delicato, come ha sottolineato nel suo saluto Stefano Mosca, direttore dell’Ente Fiera internazionale del tartufo bianco di Alba (che quest’anno ha finalmente segnato un vero gemellaggio tra le due città più importanti della Granda, che al di là dei tanti campanili hanno in comune il richiamo enogastronomico dell’autunno): “Per avere questi prodotti della terra bisogna maneggiare con cura i territori che li generano. Non è solo una questione agroalimentare ma anche culturale”.
Su La Guida in edicola da giovedì 17 ottobre si possono leggere 16 pagine dedicate alla manifestazione, con tutto il calendario dettagliato appuntamenti.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente