La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 18 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sabato 19 ottobre concerto benefico al Sacro Cuore

Musica e solidarietà a favore dei bambini ricoverati in terapia intensiva neonatale

Cuneo

La Guida - Sabato 19 ottobre concerto benefico al Sacro Cuore

Sabato 19 ottobre, alle 21 nella chiesa del Sacro Cuore, nell’ambito dell’evento “Organi…zziamo la città”, si tiene un concerto benefico a sostegno della Fondazione Ospedale Cuneo e in particolare del progetto “Nati con la musica” a favore dei neonati ricoverati in terapia intensiva neonatale all’ospedale di Cuneo. Protagonisti della serata la Società Corale Città di Cuneo, diretta dal maestro Giuseppe Cappotto, Luca Benedicti all’organo e i tromboni Gianpiero Brignone, Mauro Dighero e Walter Spiandore che proporranno brani di Marco Enrico Bossi, Giuseppe Verdi, Anton Dvorák, Charles-Marie Widor (ingresso libero). 

Il concerto sarà anticipato venerdì da alcune esibizioni musicali dedicate esclusivamente agli studenti del Liceo Musicale e sabato da una mattinata di musica aperta al pubblico. Dalle 10 presso la Sala Mosca il Conservatorio proporrà brani per organo portativo e altri strumenti, regalando così agli spettatori un’occasione unica per immergersi nella realtà viva e vivificante della più antica scuola di musica cittadina. Contemporaneamente, alla chiesa del Sacro Cuore si potrà riscoprire il “re degli strumenti musicali”, l’organo, attraverso la visione di una sequenza di immagini e l’ascolto di brevi esempi musicali. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente