Sabato 19 e domenica 20 ottobre l’associazione culturale “Alterlego”, presieduta da Paolo Marenchino, svolgerà l’esposizione di opere e diorami Lego® secondo ospitalità di Abe presso i locali dell’Istituto “Andrea Fiore” di Cuneo, con ingresso da via Monsignor Bologna, 9.
“Famiglie e bambini – commenta il presidente – potranno vivere una “due giorni” nel mondo dei mattoncini danesi. Nel corso dell’evento è prevista la partecipazione della Sea, associazione Supereroiacrobatici Odv Ets con i loro super eroi e super eroine più amati dai bambini, con una sorpresa spettacolare per tutti i partecipanti”.
I contributi raccolti saranno utilizzati da Sea & Alterlego Cuneo per finanziare l’acquisto di prodotti Lego® destinati al reparto di Pediatria dell’ospedale Santa Croce di Cuneo.
Il villaggio di AlterLego Cuneo ed Abe ospiterà oltre 700 metri quadrati di esposizione e la presenza, nel percorso, dello store autorizzato rivenditore “Mattoncini” il quale offrirà consulenza e acquisti sui Lego®. Saranno presenti anche stand culturali di promozione quali il Museo ferroviario Piemontese; da Cuneo e Torino gruppi di cosplay che animeranno l’evento intrattenendo visitatori ed espositori. Inoltre ci sarà la possibilità di partecipare ad aree gioco e costruzione bricks.
Granda Bricks si avvale dei patrocini della Provincia e del Comune di Cuneo e del supporto dei propri partner.
La manifestazione avviene nel contesto dello svolgimento della 25ª Fiera nazionale del Marrone di Cuneo con i seguenti orari: sabato 19 dalle 14.30 alle 19.30 e domenica 20 dalle 9.30 alle18.30 (per informaizoni: www.alterlegocuneo.it).