La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 17 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Conferma in Nazionale per il difensore-centrocampista della Juventus Martina Tosello

Per la giocatrice paesanese tre amichevoli in Portogallo, poi le qualificazioni agli Europei

Paesana

La Guida - Conferma in Nazionale per il difensore-centrocampista della Juventus Martina Tosello

Martina Tosello

Dopo il raduno a Tirrenia del mese scorso, le 26 convocate per la Nazionale Femminile Under 19 si apprestano a tornare in campo per partecipare al torneo amichevole in Portogallo. Oltre alle Azzurrine e alla selezione di casa la manifestazione vedrà ai nastri di partenza anche Repubblica Ceca e Danimarca.
La squadra di Nicola Matteucci – rende noto la FIGC – si ritroverà domenica sera al “Centro Sportivo Novarello” (Novara), il giorno dopo volerà a Lisbona, dove disputerà tutti e tre gli incontri. Il programma dettagliato delle tre gare prevede per mercoledì 23 ottobre (ore 15 locali, 16 italiane) il debutto con la Repubblica Ceca, per sabato 26 ottobre (ore 11 locali, 12 italiane) la partita con il Portogallo e per martedì 29 ottobre (ore 15 locali, 16 italiane) con la Danimarca.
Tra le convocate spicca ancora una volta il nome della paesanese Martina Tosello, difensore-centrocampista della Juventus diventato ormai quasi un punto inamovibile della Nazionale, 17 anni il prossimo 26 dicembre, mamma Romina e papà Paolo titolari di una delle più avviate panetteria-pasticceria del paese, due sorelle.
Il Torneo precederà l’inizio delle qualificazioni europee – in programma dal 27 novembre al 3 dicembre in Polonia – con l’Italia (della cui formazione farà quasi sicuramente parte Martina) inserita nel gruppo di cui fanno parte la nazionale di casa e le pari età di Inghilterra e Turchia.
Il neo tecnico, lo scorso anno alla guida dell’Under 15, ha deciso di puntare su 22 calciatrici, molte delle quali hanno già esordito nel massimo campionato, come Martina Tosello, inesauribile “pendolino” di fascia della Juventus.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente