La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un messaggio su Whatsapp in caso di emergenze dovute alla pioggia

Il Comune ha attivato un canale per informare i cittadini che verrà utilizzato esclusivamente in situazioni di criticità, al momento gli iscritti sono 2863

Cuneo

La Guida - Un messaggio su Whatsapp in caso di emergenze dovute alla pioggia

Alla luce delle previsioni meteo per ii prossimi giorni, che segnalano intense precipitazioni nelle nostre zone, sarà operativo il servizio di informazione via Whatsapp sulle attività emergenziali di Protezione Civile attivato dal Comune di Cuneo. Il sistema permette di uniformare i diversi metodi di comunicazione utilizzati in precedenza, consentendo di raggiungere il maggior numero di persone possibile in caso di eventi calamitosi o in altre situazioni di criticità, come ad esempio la diffusione delle informazioni ricevute da ACDA per le problematiche dell’acquedotto.
“Whatsapp – spiegano l’assessore all’Innovazione, Andrea Girard, e l’assessore all’Ambiente e alla Protezione Civile, Gianfranco Demichelis – è il servizio di messaggistica istantanea più diffuso, anche tra le fasce d’età più avanzate. Al momento è l’opzione più diretta a disposizione dell’amministrazione comunale per diffondere messaggi in caso di emergenza, come avvenuto recentemente per allertare la cittadinanza sui problemi all’acquedotto”.
Al momento sono 2863 gli utenti iscritti al canale.

 Come registrarsi al servizio (basta un clic)

 Per ricevere i messaggi del canale whatsapp “Comune Cuneo – Protezione Civile” è necessario iscriversi al link:https://whatsapp.com/channel/0029VaRcpZM2phHIVrgs8N1Y. Per sfruttare tutte le potenzialità del servizio si raccomanda agli utenti di attivare le notifiche (cliccando, una volta iscritti, sulla campanellina in alto a destra). Naturalmente, è possibile cancellarsi in qualsiasi momento. Si precisa che il proprio numero non sarà visibile agli altri utenti registrati.

ù

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente