La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 24 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Saluzzo e il Piano di eliminazione delle barriere architettoniche

Eventuali criticità sulle quali intervenire dovranno essere segnalate con un apposito questionario entro il 31 ottobre agli uffici comunali

Saluzzo

La Guida - Saluzzo e il Piano di eliminazione delle barriere architettoniche
Il Comune di Saluzzo sta predisponendo il Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (Peba) che dovrà essere adottato entro il 31 dicembre 2024. Il Piano è uno strumento utile per progettare e pianificare interventi finalizzati a migliorare la fruibilità degli edifici e degli spazi della città da parte dei cittadini, superando le barriere architettoniche.
Lo scorso 9 ottobre la vicesindaca Francesca Neberti, insieme con il dirigente dei lavori pubblici, architetto Flavio Tallone, e la dottoressa Elena Giordano, dei servizi alla persona, hanno incontrato le associazioni a tutela delle disabilità e del mondo del volontariato per condividere il progetto e illustrare il lavoro che dovrà essere compiuto nelle prossime settimane.
In questa fase, infatti, il coinvolgimento della cittadinanza sarà fondamentale per individuare criticità e interventi da compiere in materia di barriere architettoniche. Sul sito ufficiale del Comune è reperibile il link del questionario che potrà essere compilato da tutti per segnalare eventuali criticità sulle quali lavorare. Tale questionario dovrà essere compilato entro il 31 ottobre e inviato agli uffici comunali.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente