L’Anbima (Associazione nazionale delle bande italiane musicali autonome) Piemonte organizza anche quest’anno i “Master strumentali”.
L’iniziativa si articola in tre incontri di formazione per ciascuna delle sezioni strumentali di cui è composta una banda musicale. Per quanto riguarda la provincia di Cuneo, i corsi si svolgeranno a Sommariva Bosco, presso la sede della banda musicale locale (viale delle Scuole, 11), nei pomeriggi di sabato 19 e 26 ottobre e 9 novembre, dalle 14,45 alle 18,30. I docenti sono stati scelti tra i professionisti del Liceo Musicale di Cuneo, degli istituti musicali e dell’orchestra Rai di Torino.
Agli incontri possono accedere i componenti delle bande della Granda tesserati Anbima che suonino già in una banda o abbiano concluso un percorso di studio di orientamento musicale. L’iniziativa si rivolge in modo particolare ai giovani, affinché possano crescere musicalmente e proporsi come esempio per lo sviluppo artistico/musicale delle loro formazioni. La partecipazione ai Master è, inoltre, un requisito indispensabile per poter entrare a far parte della Banda Musicale Giovanile Anbima Cuneo.
Il modulo di iscrizione, scaricabile dalla pagina Facebook di Anbima Cuneo o dal sito https://www.anbima.it/piemonte , dovrà essere inoltrato a presidenza.cuneo@anbima.it.
Per ulteriri informazione rivolgersi a Osvaldo Boggione (3394329968) oppure a Valerio Semprevivo (3391778536).