E’ finita 1 a 3 la sfida tra il Cannes e lo Chaumont nella Ligue A di volley maschile francese. Una sfida particolare, perché ad allenare le due squadre sono due istituzioni della pallavolo, ossia i cuneesi Roberto Serniotti e Silvano Prandi.
Il primo è infatti neopromosso nella massima serie con il suo Cannes, dopo una sola stagione in Ligue B. A sua disposizione anche gli italiani Pierotti, Biglino e Cardona Abreu. Per Prandi, che d’estate non è raro incontrare passeggiare per le strade di Cuneo, si tratta invece della decima stagione consecutiva sulla panchina del club dell’Alta Marna.
Nella sfida di sabato 12 ottobre al Palais des Victoires di Cannes, i padroni di casa sono partiti bene in un primo set molto lottato (29-27), per poi cedere alla furia avversaria negli atti successivi: 16-25, 20-25 e 22-25.
A tre giornate dall’inizio del campionato, però, il Cannes precede di un punto lo Chaumont (rispettivamente 5 e 4 punti), in una classifica in cui mancano ancora i punti delle altre squadre che giocheranno oggi.