La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 8 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pedancola sul Gesso, incontro tra Comune e comitato

I rappresentanti del comitato per la Pedancola sul Gesso hanno sollecitato una proposta progettuale alternativa a quelle presentate in passato. L'assessore Demichelis: “C’è l’interesse a trovare una soluzione condivisa”

Cuneo

La Guida - Pedancola sul Gesso, incontro tra Comune e comitato

Nei giorni scorsi, l’assessore all’Ambiente e al Parco Fluviale, Gianfranco Demichelis, e il direttore del Parco Gesso e Stura, Massimiliano Galli, hanno ricevuto alcuni rappresentanti del “Comitato per la pedancola” presieduto da Guido Olivero. Il Comitato ha sollecitato una proposta progettuale alternativa per il collegamento ciclopedonale tra il Santuario degli Angeli e la Mellana di Boves rispetto a quella presentata due anni fa dall’architetto Giuseppe Buffon: un ponte lungo 354 metri e largo 3,6, con un costo stimato di oltre 4 milioni di euro. Il “Comitato per la pedancola” ha inoltre fatto presente che solleciterà l’amministrazione di Boves a collaborare nella ricerca dei fondi necessari alla realizzazione di un collegamento.

“Al momento non ci sono le risorse per realizzare un’opera di questo tipo – ha spiegato l’assessore -, tuttavia c’è l’interesse del Comune di Cuneo a trovare una soluzione condivisa sull’attraversamento”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente