La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 9 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, Borgo San Dalmazzo, Boves, Vignolo, Cervasca, San Rocco di Bernezzo e Castelletto Stura a rischio acqua potabile

Diminuzione della pressione o momentanea mancanza d'acqua e possibile emissione di ordinanze di non potabilità

Cuneo

La Guida - Cuneo, Borgo San Dalmazzo, Boves, Vignolo, Cervasca, San Rocco di Bernezzo e Castelletto Stura a rischio acqua potabile

Diminuzione della pressione o momentanea mancanza d’acqua a Cuneo, aumento dei livelli di torbidità in rete con possibili emissioni di ordinanze di non potabilità, per i comuni di Borgo San Dalmazzo, Boves, Vignolo, Cervasca, San Rocco di Bernezzo e Castelletto Stura. A Borgo San Dalmazzo e Boves è già arrivato lo stop da parte dei sindaci.
È questa la nota che arriva da Acda che sottolinea: “A causa delle precipitazioni verificatesi in giornata in valle Gesso, nonostante tutte le azioni messe in atto da Acda, non è stato possibile contenere i livelli di torbidità delle sorgenti del Bandito e pertanto si prevedono possibili disservizi in alcune parti della città di Cuneo diminuzione della pressione o momentanea mancanza d’acqua) e un aumento dei livelli di torbidità nei comuni di Borgo San Dalmazzo, Boves, Vignolo, Cervasca, Bernezzo (S. Rocco), Castelletto Stura. Per questi comuni sarà possibile l’emissione di ordinanze di non potabilità. Acda sta comunque monitorando la situazione e tutta la rete”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente