La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 7 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Promuovere se stessi come “brand”, ma l’economia è, prima di tutto, relazioni

I meccanismi predatori e i tratti manipolatori, spesso legati alle personalità narcisiste

Cuneo

La Guida - Promuovere se stessi come “brand”, ma l’economia è, prima di tutto, relazioni
Narciso (foto Pixaby)

Narciso (foto Pixabay)

Tra le nuove tendenze prodotte dall’economia dell’immagine c’è, anche, il “personal branding”, e cioè le tecniche finalizzate a promuovere se stessi come se si fosse un marchio o, come si dice con il linguaggio del marketing, un “brand”.
In tempi di social, di blog e di pagine web personali, gli spazi a disposizione non mancano, basta solo trovare il modo di attirare l’attenzione di potenziali clienti, follower o semplici contatti. Insomma, non basta più

Per leggere questo contenuto devi essere abbonato all’edizione digitale de La Guida.

Abbonati qui

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente