La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 3 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un graffito sulla facciata della Pro Loco Paesana 

Verrà realizzato dai ragazzi del paese durante un laboratorio di murales, primo appuntamento sabato 12 ottobre

Paesana

La Guida - Un graffito sulla facciata della Pro Loco Paesana 
Un graffito sulla facciata della Pro Loco di Paesana. Il progetto messo in cantiere dalla Pro Loco si chiamerà “Spino’s Graffiti” (l’istrice Spino è la mascotte ed il simbolo della Pro Loco). A realizzarlo saranno ragazzi e ragazze dai 13 ai 20 anni durante un laboratorio gratuito di murales che sarà organizzato nel mese di ottobre. L’idea era nata a fine 2023, quando la Pro Loco aveva partecipato ad un bando di concorso indetto dalla Cassa di Risparmio di Saluzzo e lo aveva vinto, ottenendo i fondi necessari per realizzare il progetto. I ragazzi non saranno soli, ma durante la realizzazione saranno seguiti e guidati da un artista specializzato in writing e dai volontari della Pro Loco.
Nei primi due incontri, quelli di sabato 12 e mercoledì 16 ottobre si decideranno il tema e il soggetto del murales e verranno spiegate le tecniche usate per creare i graffiti. Al termine della progettazione si inizierà a realizzare il murales.
Nel terzo e quarto incontro, quello di mercoledì 23 e di sabato 26 ottobre il progetto inizierà a prendere forma, realizzando concretamente il disegno.
Infine, mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre si porterà a termine il lavoro e verranno fatti gli ultimi ritocchi e correzioni, concludendo così una piccola grande opera d’arte.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente