I giovani cuneesi Fabio Musso della Caragliese e Jordan Davide Debar della Vita Nova di Savigliano con Jacopo Milazzo del Pontedassio sono in corsa per il titolo di campioni d’Europa di Petanque contro la Spagna sui campi di Isla Cristina. Un po’ di pressione sarà sulle spalle degli azzurrini che cercheranno di portare l’Italia sul gradino più alto per podio dopo che manca da dodici edizioni.
Con tre vittorie contro la Polonia, Inghilterra e Svezia, la terna degli azzurrini si è qualificata al sesto posto della qualifica. Nei quarti di finale ha superato 13-6 il Portogallo e con identico punteggio si è imposta al Belgio, guadagnandosi la sfida per il titolo contro la Spagna.
Nel frattempo sono usciti di scena i tiratori, negli “Espoirs” Michele Ferrero e nei “Juniors” Fabio Musso, la terna degli Under 23, Andrea Damiano, Roberto Vittorio De Glaudi, Michele Ferrero, dopo due soli successi durante le qualificazioni contro Bye e Lettonia, con il 13° posto nel ranking sono approdati nella National Cup. Nella gara di consolazione hanno vinto il barrage contro la Slovenia (13-8), ma è caduta in semifinale dinanzi alla Repubblica Ceka (13-11).