Al Paschiero con un avvio di gara determinato e concreto la Freedom sembra ipotecare il successo nella sfida contro il Brescia. Fatali, alle ospiti, due gravi errori difensivi, prontamente puniti dalla squadra di Ardito grazie alla qualità tecnica di Coda e Tamborini. Il portiere Tasselli sbaglia il rinvio con i piedi, consegna palla a Coda che ringrazia e da fuori area fa centro con un morbido pallonetto approfittando della lenta ripresa della porta da parte dell’avversaria. Lo sterile possesso palla delle lombarde è facilmente neutralizzato dalla difesa di casa, mentre un’invenzione di Tamborini lancia verso il raddoppio Pasquali, dimenticata dalla retroguardia ospite. In avvio di ripresa, però, la dote guadagnata prima dell’intervallo svanisce: prima Brayda entra in area e serve a Cacciamali una palla solo da appoggiare in rete, poi è Berti in girata da centro area a cogliere un clamoroso 2-2. La Freedom reagisce, ma il palo nega il tris a Pasquali, mentre l’espulsione di Martin per un intervento ai danni di Brayda lanciata a rete costa alle locali un finale di gara in inferiorità numerica. In 10 contro 11 le cuneesi sfiorano il nuovo vantaggio con Tamborini e sfruttano un calcio d’angolo della nuova arrivata Mastrantonio per riportarsi avanti grazie al tocco vincente di Stankova. L’espulsione di Tasselli a cambi esauriti ripristina la parità numerica in campo, con Menassi che si improvvisa portiere nei minuti di recupero. La vittoria non sfugge alla squadra di Ardito che sale a quota 12 punti in classifica.
FREEDOM-BRESCIA 3-2
8′ Coda (F), 16′ Pasquali (F), 1′ st Cacciamali (B), 4′ st Berti (B), 42′ st Stankova (F)
FREEDOM: Korenciova, Brscic, Martin Santamaria, Tamborini, Stankova, Tudisco (30′ st Devoto), Giuliano (39′ st Dicataldo), Cuciniello, Pasquali, Coda (15′ st Semanova), Imprezzabile (15′ st Mastrantonio).
A disposizione: Nucera, Maffei, Falloni, Poli, Dicataldo, Micheli.
Allenatore: Ardito.
BRESCIA: Tasselli, Brayda (40′ st Razza), Magri, Cacciamali (20′ st Berveglieri), Farina, Morreale (43′ st Menassi), Berti, Hjohlman, Kuratomi (43′ st Corbetta), Lepera, Zanoletti.
A disposizione: Cazzioli, Bossi, Celestini, Nicolini, Pedrini, Menassi.
Allenatore: Valenti.
Serie B – femminile, quinta giornata
Arezzo-Orobica 3-0
Freedom-Brescia 3-2
Genoa-Bologna 1-0
Chievo-Lumezzane 1-2
San Marino-Pavia 1-1
Ternana-Res Women 2-1
Vis Mediterranea-Hellas Verona 0-2
Parma-Cesena 2-0
Classifica: Ternana, Parma 15, Genoa, Bologna, Freedom 12, Arezzo 10, Lumezzane 7, Cesena, Chievo, Res Women, Orobica 6, San Marino 4, Brescia, Hellas Verona 3, Pavia 1, Vis Mediterranea 0.