E’ dedicato alla memoria di Luigina Bruno, prematuramente scomparsa nell’estate 2022 il percorso per bambini “sui sentieri di Luvi”, alla scoperta del bosco incantato, che sarà inaugurato domenica 6 ottobre alle 14 il località Crocette di Pradeboni, presso la Cappella della Madonna della Neve.
Pannelli illustrati collocati lungo il percorso faranno conoscere a bambini e adulti quali sono gli animali dei boschi locali, le loro abitudini di vita, fornendo altre interessanti informazioni, per il mezzo di disegni realizzati dagli alunni della scuola primaria di San Lorenzo.
Due i possibili percorsi. Quello “baby” che si sviluppa su 5,6 chilometri tra andata e ritorno con un dislivello positivo di soli cento metri e quello denominato “cuccioli”. In questo caso 6,9 chilometri tra andata e ritorno, con dislivello positivo di trecento metri. Entrambi transitano in località Meschie, con rientro al punto di partenza. Una bella esperienza nella natura, assicurano i promotori dell’iniziativa, senza alcuna difficoltà tecnica.
Alle 14,30 dalla Chiesa di Pradeboni partirà una corsa non competitiva organizzata in collaborazione con “aliaipiedicoaching” sui medesimi tracciati. Seguirà la distribuzione di caldarroste, vin brulé e cioccolata calda, curata dalle Proloco di Peveragno e di Chiusa di Pesio, con contemporanei balli occitani.