La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dylaver Shirja secondo nella Spartan di Esterel

L'atleta Boves Run si conferma nella massacrante competizione transalpina conquistando anche il secondo posto nella classifica generale

Esterel

La Guida - Dylaver Shirja secondo nella Spartan di Esterel

Uno Dylaver Shirja in grande condizione si conferma fra i migliori interpreti europei delle Spartan Race. L’atleta della Boves Run, impegnato a Esterel nell’ultima tappa del circuito di gare valide anche per il campionato francese, centra un secondo posto di prestigio.

23 km di gara con 1000 metri di dislivello e 30 ostacoli da superare è stato ciò che si sono trovati davanti gli atleti al via. La prova è stata veloce nelle prime battute in cui l’atleta cuneese ha cercato di centellinare le energie in funzione di un finale particolarmente impegnativo. Proprio gli ultimi km erano quelli in cui si concentravano gli ostacoli di forza. In questa fase il francese Oriol Torrò è riuscito a portare l’allungo decisivo utile a farlo giungere in solitudine al traguardo con il tempo finale di 2:11:36. Shirja ha chiuso in seconda posizione (2:16:20) lasciando a debita distanza il transalpino Florent Clavier (2:18:49).

“Sono molto soddisfatto della gara – ha commentato Shirja – che mi permette di chiudere al secondo posto anche la classifica generale proprio alle spalle di Clavier che mi precede di soli due punti.
Il percorso era un sali-scendi sulle coste di Esterel. I momenti migliori per me sono stati quelli della corsa. Più complicata la fase del trasporto degli ostacoli. In particolare, giunti al 18^ km, dovevamo trasportare l’Atlas, la palla di cemento dal peso di 50kg.

La mia gioia la voglio condividere con chi mi segue negli allenamenti. La mia preparatrice Alice Minetti e i compagni di preparazione nella corsa, il team Boves Run. Proprio con i colori Boves Run affronterò i prossimi due impegni. Le finali delle Golden Trail World Series di Ascona Locarno (Svizzera) a metà mese e il mio “battesimo” in maratona a Firenze, il prossimo 24 novembre”.


La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente