La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 11 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sabato 5 ottobre in Cattedrale concerto di Roberto Marini all’organo

Dalle 21 "Intorno a Bach": in programma brani di Liszt, Schumann, Bach e Reger

Cuneo

La Guida - Sabato 5 ottobre in Cattedrale concerto di Roberto Marini all’organo

Il Cuneo Organ Festival proseguirà il 5 ottobre, alle 21 nella Cattedrale di Santa Maria del Bosco, con il concerto di Roberto Marini all’organo dal titolo “Intorno a Bach” (ingresso gratuito).

In programma Preludio e Fuga sul nome di Bach di Franz Liszt, Fuga sul nome di Bach op. 60, n. 6 di Robert Schumann, Toccata e Fuga in fa magg BWV 540 di Johann Sebastian Bach, dai Trii op. 47: n. 1, canone n. 5 Siciliano, Fantasia e Fuga sul nome di Bach op. 46 di Max Reger.

Definito dalla critica interprete carismatico e dalle formidabili capacità tecniche, Roberto Marini è considerato “uno dei più grandi organisti dell’epoca presente”. Allievo del grande organista F. Germani, si diploma in organo con il massimo dei voti e ottiene il prestigioso I premio di Virtuosité d’organo al Conservatorio di Ginevra. Si è inoltre laureato in Giurisprudenza. Tiene concerti nei più importanti festival in Italia e all’estero.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente