La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 4 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In gita a Piacenza con l’associazione Santuario Monserrato

Visita alla città dei Farnese e al santuario di Santa Maria di Campagna

Borgo San Dalmazzo

La Guida - In gita a Piacenza con l’associazione Santuario Monserrato

Quarantanove i partecipanti alla gita organizzata ieri, giovedì 3 ottobre, dall’associazione Santuario di Monserrato Odv di Borgo San Dalmazzo, vivendo una giornata all’insegna della scoperta culturale, artistica e religiosa della splendida città di Piacenza e del suggestivo Santuario di Santa Maria di Campagna.

La mattinata è stata dedicata alla visita della “città dei Farnese”, con il suo ricco patrimonio artistico che riflette secoli di storia. Il tour ha toccato alcuni dei luoghi più rappresentativi della città, tra cui piazza Cittadella e il maestoso Palazzo Farnese, capolavoro dell’architettura rinascimentale del Cinquecento. La visita è proseguita in piazza dei Cavalli, famosa per le statue equestri, e in piazza Duomo, dove il gruppo ha ammirato e visitato la Cattedrale.

Dopo il pranzo con menù caratteristico del territorio, la giornata è proseguita al pomeriggio con la visita alla Basilica di Santa Maria di Campagna dedicata alla Madonna della Campagna.

“Come associazione – sottolineano i responsabili – siamo sempre aperti a collaborazioni con altre realtà, sia per organizzare che per proporre nuove idee, realizzando progetti che arricchiscano la comunità e rafforzino la rete di relazioni”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente