La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 24 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Danneggiato il cubo che racconta il progetto su piazza Europa

Scritte e cartelli abusivi con contenuti fuorvianti sulla struttura posizionata dall'amministrazione comunale di Cuneo per parlare del futuro dell'area

Cuneo

La Guida - Danneggiato il cubo che racconta il progetto su piazza Europa

Danneggiato il cubo che raccolta le possibili evoluzioni di piazza Europa a Cuneo. Sulla struttura, che era stata posizionata nelle scorse settimane sul marciapiede esterno ai portici di corso Giolitti per raccontare i progetti di riqualificazione dell’area, sono stati apposti alcuni disegni con con un pennarello e al suo fianco è stato affisso un cartello abusivo e fuorviante nei contenuti. “Indipendentemente dalla lieve entità del danno, che comunque è indelebile, gli autori del gesto, evidentemente contrari alla riqualificazione della piazza, dimostrano un alto tasso di inciviltà e la loro originale concezione di dialogo –  commenta l’assessore alla mobilità Luca Pellegrino -. Questi gesti, apparentemente insignificanti, svelano l’atteggiamento di chi si oppone in modo scorretto ad un progetto ambizioso che guarda al futuro e che farà da volano per il rilancio di tutta l’area”.
Intanto, fino a domenica 6 ottobre, sarà possibile compilare il questionario online proposto dall’amministrazione comunale ai cittadini per chiedere cosa vorrebbero per piazza Europa.

 

 

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente