La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ritorna W.A.B. – Women art Bra

La quinta edizione della Biennale di arte contemporanea dedicata alle donne e aperta agli uomini

Bra

La Guida - Ritorna W.A.B. – Women art Bra
women art a Bra

Il Movicentro di Bra torna ad ospitare W.A.B. (Women art Bra), la Biennale della creatività ed esposizione d’arte contemporanea, giunta alla quinta edizione. L’evento, patrocinato dal Comune di Bra, in collaborazione con l’associazione culturale BrArte e la Consulta delle Pari Opportunità, sarà inaugurato il sabato 5 ottobre, alle 17, e si concluderà con la premiazione finale che si svolgerà il 27 ottobre alle 18 all’Auditorium Bper, in via Sarti, 8.
La kermesse accoglie numerosi artisti concorrenti da tutta Italia, mentre la commissione critica è composta da quattro artisti già affermati. Come già per le precedenti edizioni, i visitatori saranno coinvolti tramite il voto nella scelta della vincitrice della Biennale.
Per tre edizioni la manifestazione è stata rivolta solo al genere femminile poi, dal 2022, si è aperta al maschile in quanto un cambiamento si attua se esiste anche l’altra metà. Presenti anche le opere a tema dei giovani e le associazioni del territorio, che premieranno l’opera che più rappresenta la loro mission.
“Gli artisti potranno raccontarsi a 360°, comprese le fatiche che hanno superato per poter fare emergere la loro creatività – dice la curatrice Agata Comandè, presidente dell’associazione BrArte -. Si approfondirà anche il cambiamento del maschile, di come stia diventando sempre più consapevole e al fianco delle donne”.
La WAB vuole mandare un messaggio di speranza a tutte le persone che, per vari motivi, si sentono oppresse da una forza sociale che non sa riconoscere le loro potenzialità.
Ingresso gratuito fino al 27 ottobre il mercoledì e giovedì dalle 16.30 alle 18.30, il venerdì e il sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.30; in altri orari e per le scolaresche richiesta prenotazione al 3384204045 o brarte.associazioneculturale@gmail.com.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente