La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 3 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Non c’è stata una disfatta del centrosinistra”

La lista "La Nostra Provincia" all'indomani delle elezioni del nuovo consiglio provinciale

Cuneo

La Guida - “Non c’è stata una disfatta del centrosinistra”

All’indomani delle elezioni del nuovo consiglio provinciale, la lista La Nostra Provincia ribadisce la volontà a contribuire da protagonista e risponde a chi parla di una “disfatta del centrosinistra”.
“Siamo ben consapevoli di quanto i teorici del pensiero unico siano disturbati dalla tenace r-esistenza di un’opposizione, di un’idea critica, un pensiero differente che non si adegui a prescindere e comprendiamo quindi l’opportunità di raccontare una disfatta del centrosinistra – scrivono il coordinamento in una nota ufficiale -. Una disfatta che però non c’è stata: governiamo paesi e città della Granda e rappresentiamo 1/3 del consiglio provinciale. Il risultato delle elezioni d’altronde non sorprende affatto, anche perché i numeri si possono presumere in anticipo e con una certa attendibilità in una elezione di secondo livello. Le tre forze in campo hanno ottenuto un pareggio e il risultato della lista “La Nostra Provincia” conferma la bontà del progetto di coinvolgimento di forze civiche, sociali, culturali ed economiche oltre ai partiti tradizionali nel governo delle comunità locali, oltre ai partiti tradizionali. La Nostra Provincia ha ottenuto una copertura diffusa su tutto il territorio provinciale, come dimostra la provenienza degli eletti: Cuneo e Alba, la pianura e le valli, città e aree rurali. Al buon risultato nelle “sette sorelle” abbiamo saputo accompagnare infatti un nuovo impulso nei centri più piccoli, dove la destra è al momento maggiormente radicata. I nostri eletti al consiglio provinciale portano esperienze amministrative e competenze professionali di assoluto rilievo, che mettiamo al servizio della comunità diffusa provinciale. Se il presidente e la sua lista sono interessati a valorizzare davvero il civismo offriremo loro un punto di vista differente, anche critico, ma senz’altro propositivo, se invece l’obiettivo fosse rafforzare la componente moderata del centrodestra per rassicurare gli elettori da certi eccessi sovranisti e populisti, la nostra partecipazione sarà tutt’altro che scontata. La Granda merita una squadra di amministratori seri e concreti, capaci di affrontare le sfide che un ente come la Provincia deve gestire quotidianamente, pur lontano dai riflettori”.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente