La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 17 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, con “Spazio Giò” laboratori gratuiti per i bambini

In programma sei appuntamenti, il sabato pomeriggio dalle 16 alle 18

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Borgo, con “Spazio Giò” laboratori gratuiti per i bambini

Sabato 5 ottobre prende il via a, Borgo San Dalmazzo, l’iniziativa “Spazio Giò”, cinque appuntamenti rivolti alle famiglie con bambini di 5-12 anni, all’insegna della creatività.

Si tratta di laboratori gratuiti che si svolgeranno il sabato pomeriggio dalle 16 alle 18 nei locali comunali di via Boves 4 (ex Bertello).

Gli appuntamenti sono previsti per i giorni: 5 e 19 ottobre, 9, 23 e 30 novembre e 14 dicembre. Si parte con un laboratorio di disegno ispirato ai personaggi dei Peanuts. Gli incontri successivi saranno dedicati al mosaico, giochi ottici e prime forme di animazione, “haiku” (componimenti poetici giapponesi), origami, decorazioni e biglietti natalizi.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Spazio Giò – generare inclusione e opportunità”, finanziato da Fondazione Crc e dal Comune di Borgo San Dalmazzo.

Per informazioni e prenotazioni: info@cuadri.it – 349.7528085.

La sindaca Roberta Robbione: “L’idea di fondo è quella di offrire occasioni di incontro, intrattenimento e attività creative a bambini e ragazzi tra i 5 e i 12 anni.  I laboratori, realizzati dall’Associazione culturale Cuadri, saranno un’opportunità per i piccoli di scoprire i propri talenti nell’arte del disegno, della poesia e del mosaico”.

“Con immenso piacere proponiamo una serie di eventi che mettono al centro le nostre bambine e i nostri bambini, le loro passioni e le loro esigenze – commentano gli assessori alle Politiche giovanili e ai Servizi scolastici, Fabio Armando e Michela Galvagno -. Laboratori di pittura, origami, decorazioni dove le ragazze e i ragazzi potranno liberamente esprimersi e trascorrere un po’ di tempo con i loro coetanei per scoprire insieme nuove opportunità di crescita”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente