La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 21 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Maggioranza in Regione di nuovo assente, saltano commissione e consiglio

La seduta della prossima settimana del consiglio regiomale salta perché non ci sono argomenti da discutere

Torino

La Guida - Maggioranza in Regione di nuovo assente, saltano commissione e consiglio

Il consiglio regionale dopo un mese di ripresa dalla pausa esiva va di nuovo in ferie. La seduta della prossima settimana salta perché non ci sono argomenti da discutere e l’aula non ha provvedimenti propri da esaminare. La Giunta non ha prodotto provvedimenti e dunque consiglio inattivo

E anche le Commissioni sono spesso disertate. L’ultima oggi alla Commissione Urbanistica dove la  maggioranza si è presnetata ma senza il numero legale. Non era una seduta qualunque ma convocata per discutere le linee guida dell’urbanistica su relazione dell’assessore buschese Marco Gallo.

“È inaccettabile che tutte le forze di maggioranza non siano presenti durante la relazione dell’assessore, in un momento cruciale per discutere temi fondamentali per lo sviluppo urbanistico della nostra regione, alla luce oltretutto della bocciatura da parte della Corte costituzionale di alcuni articoli della precedente legge urbanistica della giunta Cirio – scrivono le minmoranza compatte di Pd, 5 Stelle, Avs, e Stati Uniti d’Europa -. In segno di protesta e per sottolineare la gravità della situazione, tutte le forze di minoranza hanno deciso di abbandonare la seduta, non potendo più tollerare una gestione così superficiale e disinteressata dei lavori consiliari. Già nelle scorse settimane più volte abbiamo garantito lo svolgimento delle commissioni nonostante l’assenza dei partiti di maggioranza. La prossima settimana non sarà convocato il consiglio regionale per assenza di provvedimenti di giunta, nella seduta consiliare di ieri, terminata già ad inizio pomeriggio, è stata necessaria una sospensione per attendere l’arrivo di almeno un assessore… È ora che la maggioranza si assuma le proprie responsabilità e si faccia tornare la voglia di lavorare”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente