La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 2 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Centro per Cuneo: “Abbiamo vinto eleggendo Vincenzo Pellegrino”

La lista dela maggioranza Manassero ha contribuito in Regione anche all'elezione di Marco Gallo

Cuneo

La Guida - Centro per Cuneo: “Abbiamo vinto eleggendo Vincenzo Pellegrino”

Centro per Cuneo – Lista Civica insieme ad Azione e alla lista Patto Civico del presidente Luca Robaldo è una delle vincitrici delle elezioni provinciali di domenica. E rielegge il capogruppo in consiglio comunale Vincenzo Pellegrino finito terzo della sua lista con 2.944 voti e undicesimo tra i dodici eletti. E lo vuole sottolineare, anche nei confronti degli alleati del centrosinistra con cui governa la città di Cuneo, dopo aver contribuito alla vittoria di Cirio e all’elezione dell’attuale assessore regionale Marco Gallo.

“L’elezione di Vincenzo Pellegrino nel consiglio provinciale – scrive in una nota Cenetro per Cuneo – per la lista “Patto Civico per la Granda” è la conferma della solidità del progetto e della grande voglia, soprattutto da parte dei tanti amministratori che hanno partecipato alle elezioni, di pragmatismo e serietà. Non si devono perdere le opportunità che una buona amministrazione deve cogliere.  Dal 2012 ad oggi abbiamo sempre lavorato per il bene della città e delle sue frazioni consapevoli che amministrare Cuneo non è un compito che termina con i confini del Comune. Il capoluogo di provincia ha responsabilità nei confronti di un territorio molto più ampio. Ci sono sfide rispetto alle quali non possiamo non considerare l’ambito sovracomunale: dall’Ospedale Hub al Tenda, dall’autostrada al sistema rifiuti e all’acqua.
Nel percorso fatto siamo riusciti a creare un soggetto più ampio partendo da percorsi differenti: siamo civici con un forte radicamento nei valori popolari, liberali e riformisti. Siamo ancorati alle idee ed alle radici che portarono nel 2012 alla coalizione ‘Cuneo Libera e Forte’ e non ci siamo spostati. Abbiamo la fiducia di cittadini e colleghi amministratori di altri Comuni: questo è per noi il faro che ci guida nell’agire quotidiano”.

In consiglio provinciale finisce anche una collega di maggioranza di Pellegrino, Stefani D’Ulisse, eletta però nella lista di centresonistra La Nostra Provincia, e capogruppo in consiglio comunale di Cuneo Solidale Democratica. Per lei 3.218 voti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente