Questa mattina (mercoledì 2 ottobre) è mancato dopo breve malattia Roberto (“Robi”) Viale, 72 anni. Da due giorni era ricoverato all’ospedale di Mondovì per l’aggravarsi di un’infezione.
Originario di Beguda, aveva lavorato per alcuni anni alla Fontauto per poi rilevare la Imic, ditta specializzata nell’installazione e manutenzione degli impianti di distribuzione dei carburanti. Un’attività che lo aveva portato a lavorare in tutto il Piemonte e la Liguria. Ottimo calciatore, negli anni giovanili aveva militato nella Pedona nel ruolo di centravanti, prima che un grave incidente di gioco ne frenasse la carriera, poi proseguita nel Beguda e nell’Ardens Cerialdo, anche come allenatore. Grande tifoso della Juventus, era legatissimo al Gruppo Alpini di Gaiola con cui partecipava regolarmente ai vari raduni e alle adunate nazionali.
Lascia i figli Davide con Chiara, Elena con Giuseppe, Danilo con Cristina, il nipotino Edoardo, i fratelli Gianfranco e Oscar con Paola, i nipoti. I funerali saranno celebrati venerdì 4 ottobre alle ore 15 nella chiesa di San Dalmazzo. Nella stessa chiesa giovedì 3 ottobre alle 19 verrà recitato il rosario.