La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 1 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una donna a processo per guida sotto l’effetto di stupefacenti

Un tamponamento nel giorno di Natale 2022 nella zona di Madonna dell'Olmo, con fratture alle braccia

Cuneo

La Guida - Una donna a processo per guida sotto l’effetto di stupefacenti

Prima un tamponamento che le ha causato la frattura delle braccia e poi la denuncia per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Non è stato un sereno giorno di Natale quello del 2022 per M. A., una giovane cuneese che viaggiava sulla provinciale che collega Cuneo a Busca all’altezza di Madonna dell’Olmo. L’auto su cui viaggiava insieme al compagno venne tamponata violentemente dalla vettura condotta da una donna che si stava immettendo sulla provinciale. Nell’urto la donna riportò la frattura di entrambi gli arti superiori e venne immediatamente trasportata con l’ambulanza all’ospedale di Cuneo. Sul posto erano intervenuti gli agenti della Polizia locale di Cuneo che al giudice hanno riferito che non era stato possibile eseguire l’alcoltest poiché al loro arrivo la donna si trovava già sulla barella. “I sanitari le avevano già applicato il collare e parlava a fatica, non era possibile stabilire se fosse sotto l’effetto di droghe o alcol, il suo compagno invece si vedeva che era sotto l’effetto di sostanze”, ha riferito uno degli agenti intervenuti. In ospedale la donna venne sottoposta ai controlli di sangue e urine, di prassi in caso di incidente stradale, e risultò positiva a cannabinoidi e cocaina. Il giudice ha rinviato il processo al 3 dicembre per ascoltare gli agenti di Polizia locale di servizio in ospedale per chiedere loro se alla donna era stato notificata l’esecuzione dei prelievi e per la discussione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente