La società Open Baladin Cuneo s.r.l.si è aggiudicata la concessione amministrativa della Tettoia Vinaj per i prossimi vent’anni. Le buste amministrative presentate entro il 27 settembre, alla scadenza dell’asta pubblica indetta dal Comune, sono state due, di cui una però è risultata “irricevibile”, così come prescritto dal disciplinare d’asta, per l’assenza delle controfirme sui lembi di chiusura. “La presenza di vizi formali – spiega il Comune in una nota stampa – non permette di passare alle fasi successive dell’asta; per questo la busta non è stata aperta”.
Il bando specificava che si sarebbe potuto procedere anche in presenza di una sola offerta valida, pertanto, nella giornata di ieri, lunedì 30 settembre, la Commissione di aggiudicazione, in seduta riservata, ha valutato l’offerta tecnica pervenuta assegnando un punteggio complessivo di 61 punti su 70 disponibili. I lavori della Commissione si sono conclusi nella mattinata di oggi, martedì 1° ottobre, in seduta pubblica, con l’apertura dell’offerta economica. Il canone annuo che verrà corrisposto al Comune ammonta a 120.012 euro oltre IVA. Il concessionario garantirà anche la cura del verde e l’animazione della piazza.
La commissione di aggiudicazione è stata composta da Massimiliano Galli, dirigente del settore urbanistica, ambiente, attività produttive, dalla Michela Ferrero, responsabile Servizio Musei, Teatro e Cinema, e Stefano Armando, funzionario referente del servizio appalti.
A breve verrà predisposta la determinazione di aggiudicazione provvisoria e saranno avviate le verifiche sul possesso dei requisiti presso gli enti competenti. Nelle more dell’aggiudicazione definitiva il concessionario potrà garantire la continuità del servizio offerto dal locale.
“L’Amministrazione – riporta la nota stampa del Comune – esprime soddisfazione per la conclusione di questo capitolo grazie all’impegno e alla professionalità di tutti. L’obiettivo è mantenere un presidio significativo della piazza e rispettare il valore del patrimonio pubblico”.