La campionessa di marcia Elisa Rigaudo, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Pechino, e la fuoriclasse del nuoto Federica Biscia, saranno le protagoniste dell’incontro “Nell’Olimpo! Storie di sport al femminile”, in programma martedì 1° ottobre alle 17,30, nella sala conferenze del Museo della Ceramica di Mondovì (piazza Maggiore, 1). Dialogherà con le due stelle dello sport cuneese la delegata provinciale del Coni, nonché ex atleta e allenatrice di ginnastica ritmica, Claudia Martin.
L’evento rientra nelle iniziative collaterali al percorso espositivo itinerante “Nell’Olimpo. Storie di campioni di un territorio”, che celebra gli atleti e gli allenatori della provincia di Cuneo che negli anni hanno partecipato ai Giochi Olimpici e Paralimpici. L’allestimento a cielo aperto sarà visitabile a Mondovì, in piazza Maggiore, fino a domenica 20 ottobre ed è promosso dalla Fondazione Crc con la collaborazione del Coni Piemonte e a cura dell’Associazione Art.ur.
L’appuntamento è organizzato nell’ambito della Giornata Europea delle Fondazioni, promossa da Acri e Assifero, che si celebra il 1º ottobre: per l’edizione 2024 è stato scelto il tema dello sport sociale ed inclusivo, con l’obiettivo di far conoscere come le Fondazioni, in collaborazione con le organizzazioni del Terzo Settore, operano sui territori per promuovere e sostenere l’accesso all’attività sportiva.
L’incontro è ad ingresso libero, con prenotazione consigliata su www.fondazionecrc.it/eventi/nellolimpo-storie-di-sport-al-femminile .