Tanti bambini che hanno letteralmente preso d’assalto giochi e attrazioni, hanno animato domenica, la giornata di festa per l’inaugurazione del parco Marameo. Un polmone verde a ridosso del centro polifunzionale, pensato per accogliere i più piccoli, ma anche ragazzi e adolescenti con spazi dedicati.
Stradine colorate per monopattini e biciclette, altalene, dondoli, panchine e tavoli per le feste, una fontana, anfiteatri a gradoni, compongono lo spazio delimitato da una staccionata in legno e accessibile da due lati, chiusi da cancelli.
“Quella che abbiamo ultimato – ha spiegato il sindaco Paolo Renaudi prima di affidare il taglio del nastro all’assessore Simone Marchisio – è un’area per tutti i peveragnesi, per tutte le età, per tutte le necessità, a disposizione di quanti vorranno utilizzarla”.
Il parco, così come l’adiacente struttura aperta del centro polifunzionale, saranno illuminati tutti i giorni fino alla mezzanotte. Si potranno organizzare feste di compleanno e chiedere l’utilizzo del salone “A la Sousta”, dotato di impianto audio e proiettore.
Sul tetto un impianto fotovoltaico da 34 kWh e sotto terra una cisterna da ventimila litri per la raccolta dell’acqua piovana.