La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Eccellenza, poker esterno per il Cuneo

Il Centallo cade nel finale a Ovada, la Pro Dronero è fermata sul pareggio e il Pinerolo è in vetta da solo a punteggio pieno, ancora una tripletta per il biancorosso Ponsat

La Guida - Eccellenza, poker esterno per il Cuneo

Il Pinerolo resta a punteggio pieno dopo quattro gare, risolvendo la pratica Pro Villafranca con le reti di D’Orazio, Culotta e Pepe dopo lo spavento iniziale con il rigore parato da Marenco a Pasciuti. La Pro Dronero pareggia in casa per 2-2 contro il San Domenico Savio: apre Capitao, rispondono gli ospiti con la doppietta di Filipi, per i “draghi” è ancora Capito a chiudere il tabellino, confermandosi goleador di questo inizio di stagione. Il Centallo non trova il gol in casa dell’Ovadese in una gara iniziata in ritardo per l’attesa dell’arrivo dell’ambulanza (obbligatoria), non approfittando di un’ora di gioco in superiorità numerica per l’espulsione di Mocerino e nel finale subisce il gol di Costa. L’Alba Calcio cade sotto i colpi della Luese Cristo, successi di misura per Cheraschese (1-0 sul Carmagnola firmato da Negro) e Valenzana Mado (Spriano decide la sfida in casa della CBS), mentre un rigore di Innocenti nel finale permette all’Acqui di andare a prendersi i tre punti in casa del Vanchiglia. Terza vittoria in campionato per il Cuneo, ancora una volta trascinato da Ponsat: l’attaccante ripete l’exploit del Paschiero contro l’Alba Calcio segnando una bella tripletta, Rastrelli firma il poker, nel finale una sfortunata autorete segna il punto della bandiera per l’Alpignano.

Eccellenza, girone B – risultati quarta giornata

Alba Calcio-Luese Cristo Alessandria 2-4 (Peinetti, Panetta – A; Rizzo, Balzo, Noguera, Rizzo – L)

Alpignano-Cuneo 1905 Olmo 1-4 (3 Ponsat, Rastrelli – C; autorete Galfrè – A)

CBS-Valenzana Mado 0-1 (Spriano)

Cheraschese-Carmagnola 1-0 (Negro)

Ovadese-Centallo 1-0 (Costa)

Pinerolo-Pro Villafranca 3-0 (D’Orazio, Culotta, Pepe)

Pro Dronero-San Domenico Savio Asti 2-2 (Capitano – D; 2 Filipi – S; Capitao – D)

Vanchiglia-Acqui 2-2 (Cadario – A; Ciociola – V; Saviozzi – A; Selasi – V; rigore Innocenti – A)

Classifica: Pinerolo 12, Pro Dronero, Ovadese 10, Cuneo 1905 Olmo, Centallo 9, Cheraschese, Valenzana Mado 7, Luese Cristo Alessandria, Acqui 6, San Domenico Savio, Pro Villafranca 4, Alpignano 2, Vanchiglia, Carmagnola, Alba Calcio 1, CBS 0.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente