La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuova vita per i campi da tennis al Parco della Gioventù

Da ottobre cambia la gestione degli impianti sportivi comunali e apre il Best Point Tennis Cuneo: dal 7 al 30 ottobre sarà possibile giocare gratuitamente

Cuneo

La Guida - Nuova vita per i campi da tennis al Parco della Gioventù

Nuova vita per gli impianti di tennis comunali di via Parco della Gioventù a Cuneo, ex Tennis Park. Da ottobre apre il Best Point Tennis Cuneo, che promette tante novità, a partire da un primo mese di prove gratuite, per permettere ai cuneesi di conoscere staff e nuova gestione.

“Ci piacerebbe che la gente potesse venire a conoscerci, semplicemente, per parlare con il nostro staff, conoscere i nostri corsi e i progetti che intendiamo mettere in campo, perché rinnovaremo anche la struttura – spiega Denis Fino, nuovo gestore, insieme al socio Danilo Longo -. Vorremmo davvero che le persone venissero liberamente a vedere e provare i nostri campi: abbiamo voluto portare una ventata di aria fresca. Il nostro obiettivo è creare un circolo che sia anche un luogo d’incontro, dove possano conoscersi persone con una passione comune”.

Denis Fino e Danilo Longo hanno fondato cinque anni fa la società Best Point Sport Village, che gestisce già un’accademia di tennis a Caramagna Piemonte.

“Il nostro obiettivo è replicare il format che abbiamo messo in piedi là, con la differenza che qui a Cuneo vogliamo investire sul vivaio, fin da bambini anche molto piccoli. A Caramagna abbiamo un circolo di agonisti e professionisti di alto livello, qui vorremmo ricreare un modello analogo, ma con grande attenzione già ai bambini”.

In quest’ottica la proposta di corsi gratuiti per i nati nel 2019 e 2020, proprio con l’obiettivo di avvicinarli al tennis, e tre mesi gratis di minitennis per i nati tra i 2016 e il 2018.

Altro punto forte su cui la nuova gestione intende concentrarsi è la capacità di offrire un servizio a 360 gradi, senza trascurare nessuno, dal minitennis al pensionato.

“Dai bambini al professionismo, siamo strutturati per seguire tutti, con i nostri numerosi istruttori e insegnanti tutti certificati dalla Federazione Italiana Tennis (FTP), uno staff preparato con specialisti per ogni settore e ogni necessità” spiega Denis Fino, tecnico nazionale, che ha lavorato 4 anni per il settore tecnico della Federazione italiana Tennis con il ruolo di responsabile del settore giovanile di Piemonte e Valle d’Aosta e responsabile del settore nazionale Under 16 femminile. Da allenatore, ha vinto con le sue atlete 9 titoli italiani e 2 medaglie d’oro ai Giochi Olimpici U16.

Oltre ai corsi rivolti a bambini e ragazzi, il Best Point Tennis Cuneo offrirà corsi di avviamento, perfezionamento, agonistica, corsi per adulti e coaching con programmazione e accompagnamento a tornei nazionali e internazionali. Dal 7 al 30 ottobre sarà possibile giocare gratuitamente, previa prenotazione al numero 392-3522700. Dal 1¡ novembre sarà poi possibile partire con corsi e vendita ore dei campi a pagamento. Infine, sabato 5 ottobre dalle 10 alle 17 open day per adulti e bambini, per conoscere da vicino circolo e staff tecnico.

Lo staff tecnico di Best Point Tennis Cuneo

Denis Fino (tecnico nazionale), Paolo Calvi (tecnico nazionale), Fulvio Priotti (tecnico nazionale), Danilo Longo (maestro nazionale), Umberto Marino (maestro nazionale), Marco Gaveglio (maestro nazionale), Micol Sanna (maestro nazionale), Felipe Chiaramello (istruttore Il grado), Giuseppe Renaudo (istruttore II grado), Michele Longo (istruttore II grado), Emanuele Zucco (istruttore II grado), Fulvio Guarino (istruttore I grado), Edoardo Torchio (preparatore fisico II grado), Nicola Giordanengo (preparatore fisico I grado), Luca Dutto (preparatore fisico I grado), Lorenzo Beltrame (preparatore mentale).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente