Ricco il programma del fine settimana per la rassegna “Il territorio si racconta. Autori, editori e lettori si incontrano“.
Sabato 28 settembre a partire dalle 10 e fino alle 18 si susseguiranno le presentazioni degli autori locali presso il Vescovado Nuovo (ex Seminario, via Amedeo Rossi, 28 – Cuneo): “Il baciale” (ed. Araba Fenice) con Fabrizio Dutto alle 10.30, “Maria La Maddalena” (ed. Primalpe) con Maria Teresa Milano alle 16, “Piumla Basa (ed. Nerosubianco) con Ermanno Giraudo alle 17, “Emozioni a Colori” (ed. San Paolo) prima assoluta con Maura Anfossi con la partecipazione di Donatella Signetti e Andrea Pascale alle 18 . Alle 11 è previsto il concerto del Trio Musicale Albanese (soprano, flauto, organo e pianoforte) al quale seguirà un aperitivo offerto da Gesac. Dalle 16 alle 18 Loredana Bertolotti condurrà “Libro in foglio”, un laboratorio reativo di costruzione per bambini a partire dai 6 anni.
Inoltre, sempre presso il Vescovado Nuovo, fino a domenica 29 settembre, si potranno visitare lo “Spazio Libri” curato dalla Libreria Stella Maris che si occuperà dell’allestimento e della vendita di circa 3.000 libri dedicati al territorio (orari: 10-12.30 e 15-19.30), l’esposizione “Edizioni Preziose” che raccoglie libri antichi e immagini di Cuneo a cura della Biblioteca Diocesana e la mostra “Laudato sie, mì Signore, cum tucte le tue creature”, personale della pittrice Fulvia Testi.
Tutte le iniziative previste al Vescovado Nuovo e al Museo Diocesano sono gratuite e a ingresso libero senza prenotazione.
Programma www.diocesicuneofossano.it, informazioni: libreria Stella Maris tel. 0171-681458.
-
Il ruolo protettivo del cane nei confronti dell’uomo, simbolo di fedeltà e devozione al suo padrone
di Redazione -
Il progetto del nuovo Liceo e l’ingegner Vinay, il vero architetto dell’urbanistica di Cuneo fra le due guerre
-
Tradizione e valori alla Cena di Natale del Rotary Club Cuneo 1925
di Redazione