La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 27 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Inaugurato all’ospedale di Ceva il nuovo osteodensitometro

L'apparecchiatura è stata donata dalla Fondazione Crc

Ceva

La Guida - Inaugurato all’ospedale di Ceva il nuovo osteodensitometro

Ceva - inaugurazione Moc e osteodensitometro

È stato inaugurato giovedì 26 settembre, all’ospedale di Ceva, il nuovo osteodensitometro donato dalla Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo.
Alla cerimonia sono intervenuti l’assessore regionale alla Sanità, Federico Riboldi; il direttore generale dell’Asl Cn1, Giuseppe Guerra; il direttore sanitario Mirco Grillo; il sindaco di Ceva, Fabio Mottinelli; il primo cittadino di Mondovì e presidente della Provincia, Luca Robaldo e, per la Fondazione Crc, la vicepresidente Elena Merlatti e i consiglieri Elvio Chiecchio e Marina Perotti.
L’evento è stato anche l’occasione per illustrare i dati di attività dell’ospedale, che a fine agosto, rispetto allo stesso periodo del 2019 (anno ante Covid), registrava un incremento del 35% nell’attività chirurgica.
L’evento si è concluso con l’inaugurazione della Moc (Mineralometria Ossea Computerizzata) in Radiologia, una tecnica diagnostica di cui l’ospedale di Ceva ancora non disponeva, molto utile per le diagnosi su pazienti fragili e le cui potenzialità sono state illustrate dal primario, il dr. Roberto Priotto.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente