Dopo i cedri di piazza Europa, il consigliere comunale Ugo Sturlese (Cuneo per i Beni Comuni) oggi (venerdì 27 settembe) ha deciso di incatenarsi all’ingresso dell’ospedale Santa Croce in via Bassignano per manifestare in difesa del mantenimento dell’ospedale unico a Cuneo, nell’area dell’attuale Santa Croce.
“Mi incateno – scrive in un post – perché da anni mi batto per mantenere l’ospedale al Santa Croce e sono stato sollecitato da La Guida a scendere in campo incatenato per difendere il nostro Bene Comune più importante”. Sturlese conclude con un “appello” ai cedri di piazza Europa, per la difesa dei quali si batte da tempo (nella foto): “Cedri, chiedo la vostra solidarietà. Spostate le vostre radici fino al Santa Croce”.
Il riferimento è al numero de La Guida in edicola: “La sindaca e l’amministrazione comunale non possono restare silenti o limitarsi ad attendere gli eventi di fronte alla gravità dello stallo che viene a crearsi ora – ha scritto nel suo editoriale il direttore Ezio Bernardi -. E le opposizioni, non possono esaurire la loro azione politica nel chiedere quasi ogni giorno le dimissioni della sindaca. Senza abbandonare i loro cavalli di battaglia hanno la possibilità (il dovere?) di incatenarsi all’unico albero del bene comune. Perché se un albero merita rispetto e attenzione, il bene della sanità pubblica non ne merita certo di meno”.