La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Area giochi…senza giochi in corso Dante perché non più sicura

I giochi sono stati rimossi perché c'era chi entrava comunque nonostante il divieto. L'area sarà aperta per il gioco libero mentre è stata avviata la fase progettuale per i nuovi giochi

Cuneo

La Guida - Area giochi…senza giochi in corso Dante perché non più sicura

L’area giochi di corso Dante, lato Stura all’altezza di via Silvio Pellico, è stata chiusa dal Comune in quanto dichiarata non più sicura dai tecnici deputati ai controlli periodici sulla idoneità dei giochi nelle diverse aree della città. NeIle scorse settimane sono stati anche completamente rimossi tutti i giochi che erano presenti in quanto, come spiega il Comune in una nota stampa, “c’erano genitori che facevano scavalcare la recinzione chiusa ai bimbi e bimbe per entrare nell’area e giocare, nonostante il divieto. D’accordo con il presidente del comitato di quartiere si è giunti alla decisione di togliere tutti i giochi e lasciare lo spazio aperto, ancorché vuoto, per poterlo usare comunque come luogo di gioco libero”.

Nel frattempo, gli uffici competenti hanno avviato la fase progettuale, per arrivare a una stima dei costi e poter quindi bandire una gara e affidare i lavori. “L’obiettivo – spiega l’assessore Gianfranco Demichelis – è arrivare all’allestimento della nuova area gioco a inizio primavera, in modo che, con la bella stagione, l’area possa essere pronta ad accogliere bambini e bambine. Siamo molto attenti a monitorare la qualità dei giochi per una ragione di sicurezza e incolumità. Lo smantellamento dell’area è legato alla prospettiva della sua riqualificazione, a cui stiamo lavorando. Anche questi interventi, apparentemente piccoli, hanno passaggi burocratici e relative tempistiche da rispettare e questo certamente non si sposa con la volontà di poter rendere in fretta di nuovo agibile lo spazio gioco per i più piccoli”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente