La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Plastic Free a Borgo San Dalmazzo e Fossano

Sabato 28 e domenica 29 settembre, volontari e cittadini avranno l’opportunità di fare la propria parte per la tutela del territorio

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Plastic Free a Borgo San Dalmazzo e Fossano

Il prossimo fine settimana, il Cuneese si mobilita per l’ambiente con due importanti eventi organizzati da Plastic Free, in occasione del tradizionale appuntamento nazionale. Sabato 28 e domenica 29 settembre, volontari e cittadini avranno l’opportunità di fare la propria parte per la tutela del territorio, partecipando a due giornate di raccolta rifiuti a Borgo San Dalmazzo e a Fossano.
Il primo appuntamento è sabato 28 settembre, alle 14, presso la sorgente Camorei, a Borgo San Dalmazzo. Si tratta di una zona di grande bellezza naturalistica, ma purtroppo contaminata dall’abbandono di rifiuti. I volontari sono invitati a ritrovarsi al punto segnalato su Google Maps (https://maps.app.goo.gl/Se29BRTMRddKhauC9) e a ottimizzare i passaggi in auto, poiché lo spazio per parcheggiare è limitato. Link per iscriversi: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/9050/28-set-borgo-san-dalmazzo.
Domenica 29 settembre, invece, l’appuntamento è a Fossano. A partire dalle 10, i partecipanti si incontreranno presso il parcheggio di San Michele per avviarsi verso le rive del fiume Stura, un’area spesso colpita dall’abbandono di rifiuti. Il percorso toccherà via dei Boschetti, passando per l’Oasi dell’Anima e proseguendo lungo il Sentiero del pastore. L’iniziativa è la prima nell’area fossanese ed è aperta a tutti. Per iscriversi andare al seguente link:https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/8971/29-set-fossano.
L’organizzazione raccomanda di portare abbigliamento adeguato, in particolare scarpe resistenti al fango, guanti, borraccia d’acqua e la maglia di Plastic Free.
Plastic Free, attiva da cinque anni, è una onlus che fa sensibilizzazione sull’inquinamento da plastica. Dal 2019 ha già rimosso oltre 4 milioni di kg di rifiuti in tutta Italia e coinvolge ogni anno migliaia di volontari nella pulizia dell’ambiente.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente