La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 21 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riapre il ponte di ferro del Ciadel a Borgo

Costruito nel 1895 il ponte di ferro che collega Borgo San Dalmazzo a Fontanelle è stato completamente risttutturato

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Riapre il ponte di ferro del Ciadel a Borgo

Si apre oggi, giovedì 26 settembre alle ore 10, il ponte in ferro, detto ponte del Ciadel sul torrente Gesso a Borgo San Dalmazzo.  Dopo un anno di chiusura per lavori di sicurezza strutturale e sismica il ponte di ferro che collega Borgo San Dalmazzo a Fontanelle lungo la strada provinciale 21, venne costruito nel 1895 con una luce netta pari a 76,50 metri per una sagoma carrabile larga 4,20 metri e alta 4,50 metri e che si è mantenuto nel tempo sostanzialmente integro nella sua originaria identità architettonica.
Dopo i lavori di un anno costati due milioni di euro finanziati dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, oggi riapre alla presenza del presidente della Provincia Luca Robaldo; del consigliere provinciale delegato Vincenzo Pellegrino; dei sindaci di Borgo San Dalmazzo Roberta Robbione, di Boves Matteo Ravera e di Roccavione Paolo Giraudo; dei tecnici del Settore Viabilità della Provincia Reparto Cuneo; dei funzionari della Soprintendenza Archeologia Belle arti e Paesaggio per le province di Alessandria, Asti e Cuneo – Alta sorveglianza;dei titolari dell’azienda Malabaila & Arduino e relativi tecnici; dekki Studio Lga Engineering in qualità di progettisti e direttori dei lavori dell’intervento; e del collaudatore Giovanni Brero.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente