La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cade dalla moto in alta valle Maira, soccorso

Stava percorrendo la strada forestale piuttosto dissestata che scende dal Colle San Giovanni a Prazzo, trauma importante alla gamba sinistra

Canosio

La Guida - Cade dalla moto in alta valle Maira, soccorso

Si è concluso alle 17.30 l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese in Valle Maira, Comune di Canosio. Un motociclista straniero, percorrendo la strada forestale piuttosto dissestata che scende dal Colle San Giovanni a Prazzo, è caduto dalla moto riportando un importante trauma alla gamba sinistra. A darne l’allarme è stato il suo compagno di discesa.
Vista la scarsa visibilità per il mezzo di Elisoccorso di emergenza regionale, i tecnici e i sanitari della squadra del Soccorso Alpino di Dronero hanno raggiunto via terra il ragazzo. Una volta valutata la gravità del trauma si è valutato di far intervenire i sanitari del Servizio di elisoccorso Regionale. Una volta stabilizzato è stato movimentato sul mezzo su ruote del Soccorso Alpino e portato a Canosio dove l’ambulanza del 118 ha potuto a sua volta trasferirlo presso San Damiano Macra ove la visibilità rendeva possibile il volo dell’elisoccorso. L’intervento ha visto una grande sinergia degli operatori tecnici e sanitari di emergenza e un lavoro di equipe non indifferente visto l’ambiente impervio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente