La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 21 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Morto attivo volontario della Parrocchia di Confreria

Achille Ghibaudo, uomo di grande Fede, aveva 82 anni

Cuneo

La Guida - Morto attivo volontario della Parrocchia di Confreria

Fino a quando la salute glielo ha permesso è stato uno dei collaboratori più attivi della Parrocchia di Confreria. Uomo di grande Fede, Achille Ghibaudo, 82 anni, è morto a “Villa Fiorita” a Montefallonio (Peveragno), dove era in cura da un po’ di tempo. Ex dipendente dell’ospedale di Cuneo, era sempre presente nella parrocchia di Confreria, dove viveva con la moglie Biagina. Si occupava di aprire e chiudere la chiesa, di preparare il necessario per la celebrazione della Messa, di suonare le campane e di molto altro. In tanti nella frazione ricordano i suoi modi gentili e il sorriso con il quale salutava chi incontrava per la strada. Oggi (25 settembre) alle 18,30 sarà recitato il rosario nella chiesa parrocchiale di Confreria e domani (26 settembre) alle 14,30 sarà celebrato il funerale nella chiesa di Roccavione, paese di cui era originario. Oltre alla moglie, lascia i figli Flavio e Massimo, con le nuore e i nipoti, e il fratello Livio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente